IRENE FARINA HOME STAGER

IRENE FARINA HOME STAGER​

Chi ero, chi sono.
Nella mia “vecchia vita” come la chiamano le mie figlie, sono stata una imprenditrice, ho gestito per 30 anni, una azienda che si occupava di materiali isolanti ad alta efficienza energetica.
Sono sempre stata vicina al mondo delle costruzioni, di quelle residenziali in particolare. Il mio confronto con professionisti del settore (architetti, ingegneri, costruttori) era quotidiano e costante. Molto spesso si consegnavano le case “chiavi in mano” mi occupavo quindi, della selezione e scelta di tutte le rifiniture interne e degli arredi e complementi.

Oggi sono felicemente una home stager.
Da 7 anni mi occupo principalmente di allestimento e preparazione degli immobili per la vendita o l’affitto, sia a breve che a medio lungo.
Il mondo dell’arredamento di interni è da sempre la mia passione ed aver potuto trasformare questa passione in lavoro è per me ogni giorno, fonte di orgoglio e gratitudine.

Gli approcci all’Home Staging, da parte mia sono diversi a seconda della tipologia di “cliente”.
I miei percorsi di crescita personale (soprattutto in PNL) in questo mi sono di grande supporto.Le mie attività nello specifico possono essere così sintetizzate

Home Staging per la vendita
Studio il target di riferimento e lavoro all’allestimento e fotografia dell’immobile, con l’obiettivo di renderlo neutro ed emozionante allo stesso tempo. L’obiettivo è quello di attrarre il maggior numero di clienti nel minor tempo possibile e vendere al miglior prezzo.
Solitamente un immobile correttamente proposto sul mercato attraverso l’home Staging viene venduto in circa 48 giorni.
La tipologia di intervento cambierà a seconda che l’immobile sia vuoto, arredato, semi arredato, abitato.

L’home staging è imprescindibile su tutti gli immobili (fatta eccezione su quelli da ristrutturare) si tratta infatti di una vera e propria azione di marketing.Home Staging per l’affitto
Si parte sempre dal target di riferimento ma diversamente da ciò che avviene per la vendita, in questo caso si personalizza l’immobile, attivando delle tecniche che io definisco “effetto magnete” poiché permettono di attrarre solo le persone che stanno cercando quella tipologia di immobile, inoltre si lavora sulla caratterizzazione che garantisce la differenziazione dalla concorrenza. La fotografia sempre eseguita in ottica Staging esalterà la valorizzazione e garantirà l’attrazione e ’innamoramento a prima vista.

Home personal shopper on line.
Molto spesso l’immobile che si acquista è distante dalla residenza dei proprietari, o semplicemente i proprietari non possono/vogliono occuparsi direttamente dell’arredamento e allestimento. In questi casi posso intervenire con le consulenze on line. Attraverso un sopralluogo in sede e/o l’analisi dettagliata di tutto il materiale tecnico e fotografico, previo confronto coi proprietari, posso creare una proposta completa di arredamento e decorazione in linea con l’obiettivo (uso privato, affitto, ecc.).

 

Contattaci


Compare listings

Confrontare